MAIORI ECCO IL PARCHEGGIO PER LE DONNE INCINTE


Un “parcheggio rosa” per le donne in stato di gravidanza o con prole neonatale: l’ha istituito l’amministrazione comunale di Maiori, prendendo spunto dall’articolo 5 dello statuto comunale, in cui si dice che l’ente “promuove l’affermazione dei valori umani e della solidarietà con particolare attenzione ai più deboli… ” ha istituito il mostrando una particolare sensibilità e attenzione per il cosiddetto sesso debole durante una fase molto delicata della propria esistenza”.
A tal fine saranno previsti posti di sosta nei parcheggi pubblici, che saranno indicati con appositi segnali verticali ed orizzontali, destinati appunto alle donne in stato di gravidanza, provvedendo ad una dettagliata regolamentazione delle modalità di richiesta, di rilascio e d’uso dei tagliandi, che convenzionalmente verranno denominati “contrassegni identificativi temporanei”, al fine di garantire una corretta applicazione delle norme. Inoltre si stabilirà una durata massima di validità del contrassegno in via sperimentale, valutando l’impatto dell’iniziativa, e l’istituzione del contrassegno identificativo sarà a beneficio solo delle donne, in stato di gravidanza o con prole neonatale, residenti a Maiori, ma con la riserva di estendere, in fase successiva, il beneficio anche alle donne non residenti.
Lo speciale contrassegno avrà una validità di un anno a partire dal terzo mese di gravidanza, opportunamente certificata, o dal momento della nascita del bambino fino al raggiungimento di un anno di età. Il “parcheggio rosa” sarà gratuito e non potrà superare i 90 minuti di sosta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...