SALERNITANA BLITZ A REGGIO CALABRIA ORA VEDE LA VETTA


La Salernitana non vuole più fermarsi e l’aggancio alle posizioni play-off è ormai cosa fatta, grazie alla nuova vittoria, la quarta di fila, conquistata a Reggio Calabria per 2-0 ai danni dell’Hinterreggio. I granata sembrano ormai aver trovato il giusto equilibrio ed assetto di squadra, dopo il ritorno in panchina di Perrone, tanto da non risentire neanche di assenze pesantissime come quelle di Ginestra e Mounard, praticamente l’attacco titolare.

IL MATCH – Perrone sceglie Vettraino al fianco di Guazzo e Gustavo nel tridente d’attacco. I primi venti minuti sono soprattutto di studio, con le due squadre che si controllano, ma con la Salernitana che fa la partita. I granata vengono fuori col passare del tempo, creando una serie di occasioni pericolose a cavallo tra il 25′ ed il 40′. Al 43′ il risultato si sblocca: Guazzo serve in profondità Gustavo che si invola verso la porta avversaria e sigla la rete del vantaggio granata, prima dell’intervallo. Nella ripresa si sveglia l’Hinterreggio, che scalda le mani di Iannarilli sin dai primi minuti. Il portiere scuola Lazio salva il risultato in un paio di occasioni, prima che al 72′ Mancini, ancora su assist di Guazzo, chiuda il match con una splendida realizzazione che vale il 2-0 finale e la quarta vittoria consecutiva per la Salernitana.

COMMENTI – E’ un Perrone molto soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, quello che a fine partita parla negli spogliatoi del Granillo: “Siamo una squadra in salute, che sta crescendo e oggi abbiamo dimostrato a più riprese che la strada è quella giusta. Ci siamo smarriti per un quarto d’ora nel secondo tempo e dobbiamo impegnarci per eliminare questi passaggi a vuoto. Sono contento della prestazione della squadra anche dal punto di vista fisico”, ha affermato il tecnico granata, come rilevato dal sito ufficiale della società.

HINTERREGGIO-SALERNITANA 0-2

Hinterreggio: Mengoni; S. Cutrupi (8′ st D. Cutrupi), Ungaro, Impagliazzo, Anzilotti; Vicari (31′ st Borghetto), Gioia, Pensalfini; Figliomeni (1′ st Khoris), Zampaglione, Aliperta. All. Venuto. A disp. A. Cutrupi, Marguglio, Franceschini, Broso.

Salernitana: Iannarilli; Luciani, Rinaldi, Molinari, Chirieletti; Montervino, Perpetuini (36′ st Zampa), Mancini; Gustavo, Guazzo (43′ st Topouzis), Vettraino (21′ st Capua). All. Perrone. A disp. Garino, Silvestri, Cristiano Rossi, Lanni.

Arbitro: Bellotti di Verona

Marcatori: 43′ pt Gustavo, 27′ st Mancini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...