CILENTO IN FESTA PER DUE CENTENARIE


Si allunga la già fitta schiera dei centenari cilentani dopo che Carmela Cafaro di Vallo della Lucania ed Orestina Aulisio di Ogliastro Cilento hanno virato il secolo di vita. Il doppio approdo ha preso il via ad Agropoli presso Villa Marina Cuore Immacolato di Maria dove Carmela Cafaro si è trasferita da marzo dello scorso anno.
A festeggiarla con figli, parenti ed amici arrivati da Vallo, anche il sindaco Franco Alfieri per una doverosa testimonianza di affetto e di attenzione della città accompagnata da un omaggio floreale.
Tanti i presenti alla festa nel salone della residenza per anziani organizzata dai proprietari Gerardo e Michele Siano culminata in un applauso corale al momento dello spegnimento delle candeline. Sempre lucida ed attiva nel suo quotidiano fatto di contatti con gli altri ospiti e di piccoli lavori artigianali, la signora Carmela fa risalire alla Dieta mediterranea la sua longevità. Nella sua casa di Vallo prima ed a Villa Marina poi le pietanze tipiche cilentane sono state al centro del suo modo di vivere sano proprio per aspirare a sprintare, senza eccessive difficoltà, su quel fatidico traguardo che è stato solennizzato con gli ingredienti di sempre. Dal mare alla collina di Ogliastro per brindare con l’altra centenaria ( le due nonnine sono nate lo stesso giorno e mese nel lontano 1912 ) Orestina Aulisio, festeggiata dai numerosi figli e dall’Amministrazione Comunale presso il Centro Sociale. Un happening secolare al quale è intervenuto il sindaco Michele Apolito, il parroco don Geronimo Mirabilii che ha celebrato la Messa di ringraziamento e tantissime persone che hanno fatto da corollario all’avvenimento con balli durati fino a notte avanzata ed interrotti, tra gli applausi fragorosi, all’accenno di un valzer della vispa e sorridente signora Orestina. Anche nel centro collinare è stata sentita e partecipata la gioia della comunità per l’approdo ad una meta che tutti, nella vita, vorrebbero raggiungere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...