TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA SCUOLA DI BASKET DONATO AVENIA CHE BATTE L’IRTET CASERTA


Terza vittoria consecutiva per il team di coach Lepre, che dopo una prova avvincente e faticata al PalaDiConcilio bolla il risultato sul 72 a 58.

Partita non facile per la S.Bk. D. Avenia e l’IRTET srl due squadre prime in classifica nel campionato di Basket serie D Campania Girone A che alla terza giornata si sono confrontate di sabato. Gli agropolesi ancora senza Visnjic e Di Martino infortunati, lamentano la mancanza di Lotoro influenzato ma in cambio applaudono il debutto di Lepre.

Il match inizia subito in equilibrio tra le due compagini, il capitano della S. Bk. Donato Avenia Fabio Di Vattimo si infortuna momentaneamente ed è costretto ad uscire, recupererà poi al quarto tempo. Le squadre si studiano a dovere e fabbricano un bel basket chiudendo il primo

quarto con il risultato di 14 a 17.

Anche Il secondo periodo è impiantato su un avvincente testa a testa con vantaggio ora di una, ora dell’altra squadra ma con gli agropolesi che a sprazzi riescono anche ad allungare con considerevole differenza di punti e infatti il tempo si chiude proprio con un vantaggio di 6 punti per i locali: 36 a 30.

Che l’equilibrio sia stato costantemente impresso sul cartellone luminoso lo si è evidenziato anche alla fine del terzo tempo, quando i numeri impressi sul quadrante indicacavano 47 – 48.

All’inizio del quarto tempo cala la S. Bk. D. Avenia e comincia la salita per gli ospiti portandosi ad un meritato vantaggio per diversi minuti. Coach Lepre si scalda più del dovuto e richiama i suoi, riorganizza il gioco, scuote il morale e impone risultato. I ragazzi di Agropoli non se lo lasciano dire una volta di più e con convinzione e velocità risalgono la china, prima agguantano gli avversari, poi dettano tempi e ritmi portando la partita in sicurezza con uno stacco di molti punti. I ragazzi di Caserta cercano di reagire invano poichè al suono finale della sirena si ritrovano incredibilmente sotto di 14 punti.

Buona la prestazione di Di Lorenzo per l’IRTET Casapulla Caserta mentre nelle fila della S. Bk D. Avenia si consolida la leadership di Borrelli come migliore realizzatore con 17 punti che si divide il merito con Valentino anch’egli a quota 17. Coach Lepre è soddisfatto <<nonostante le assenze, – dice – i miei ragazzi riescono ad esprimere al meglio il gioco che desidero>>, mentre il presidente Ciro Ruggiero aggiunge <<la terza vittoria consecutiva non può che riempirmi di gioia, ma sono felice soprattutto per tutto il team che lavora intensamente e merita appieno il successo>>.

Gianni Petrizzo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...