SI APRE L’ANNO DI FEDE IL PROGRAMMA DELLA DIOCESI DI VALLO DELLA LUCANIA


Il prossimo 11 ottobre la Chiesa celebra l’apertura dell’anno della Fede. Fortemente voluto da Benedetto XVI sarà l’occasione per tutti per scoprire, o riscoprire, la fede nel Dio di Gesù Cristo.«Proprio per dare rinnovato impulso alla missione di tutta la Chiesa di condurre gli uomini fuori dal deserto in cui spesso si trovano verso il luogo della vita, l’amicizia con Cristo che ci dona la vita in pienezza, vorrei annunciare in questa Celebrazione eucaristica che ho deciso di indire un“Anno della Fede”, che avrò modo di illustrare con un’apposita Lettera apostolica. Questo “Anno della Fede” inizierà l’11 ottobre 2012, nel 50° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, e terminerà il 24 novembre 2013, Solennità di Cristo Re dell’Universo. Sarà un momento di grazia e di impegno per una sempre più piena conversione a Dio, per rafforzare la nostra fede in Lui e per annunciarLo con gioia all’uomo del nostro tempo. »

(Benedetto XVI, Omelia della Messa di conclusione del primo incontro internazionale dei nuovi evangelizzatori, Basilica di San Pietro, domenica 16 ottobre 2011)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra Diocesi aprirà l’Anno della fede con una celebrazione in Cattedrale a Vallo della Lucania il prossimo Giovedì (11 Ottobre, ore 17.00). Questo evento sarà preceduto mercoledì (10 ottobre, ore 17.00) da un convegno, presso il teatro “La Provvidenza” di Vallo, dal tema “Solo credendo la fede cresce e si rafforza – L’agire pastorale tra fede e testimonianza”.

Vi invito a partecipare a queste giornate importanti per la vita della nostra comunità diocesana e, se potete, cercate di dare loro visibilità. Grazie!

Vi allego la lettera del Vescovo (domenica verrà letta in tutte le parrocchie) e la locandina degli eventi.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...