AULETTA ARRIVA IL NUOVO PARROCO E IL PAESE SI VESTE A FESTA


Ieri sera, presso la Chiesa Madre “San Nicola di Mira”, la comunità di Auletta ha accolto il nuovo parroco don Davide Di Cosmo, già vicario parrocchiale della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù e S. Berniero di Eboli, e che sua Eccellenza Mons. Luigi Moretti ha nominato in sostituzione di don Angelo Barra.
Il solenne rito, suddiviso in vari momenti, si è aperto con il saluto dell’Arcivescovo e la presentazione del nuovo parroco ed è proseguito con la celebrazione eucaristica. 
Al termine della celebrazione, il sindaco Pietro Pessolano ha rivolto a Don Davide un discorso di benvenuto, assicurandogli collaborazione e sostegno.
Don Davide ha salutato e ringraziato con visibile emozione tutti gli aulettesi per l’affettuosa accoglienza dimostratagli.


La cerimonia è poi continuata negli spazi adiacenti la Parrocchia, dove è stato offerto un rinfresco, in cui tutti i presenti hanno potuto incontrare don Davide e salutare don Angelo Barra, che ha trascorso gran parte della sua vita ad Auletta.
Non sono mancati i momenti di commozione: don Angelo, infatti, era benvoluto da tutti e perfettamente integrato nella comunità aulettese.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...