CAVESE IERI SEI GOAL ALLA BERETTI DELLA NOCERINA ANCORA IN ALTO MARE LA FORMAZIONE ANTI AGROPOLI


Sudore, fatica e tanta grinta sul manto erboso del “Desiderio” di Pregiato sotto il sole rovente delle tre del pomeriggio. Ultimo test-match infrasettimanale convincente (6-1 il punteggio finale) per la Cavese targata Montella-Volpi-Cianciulli che ieri pomeriggio ha affrontato in amichevole i giovani della “Berretti” Nocerina di Gaetano Montalbano.  Al cospetto di un centinaio di spettatori il tecnico Volpi, in vista dall’esordio casalingo in campionato con l’Agropoli, ha sperimentato il modulo 3-5-2 che se attuato in modo corretto diventa un espediente letale sia per quanto riguarda la fase difensiva che per l’attacco, e gli aquilotti sembra abbiano reagito più che bene.
A rotazione è scesa in campo un po’ tutta la rosa a disposizione di Volpi fino ad ora. Ad aprire il gioco a pochi minuti dal fischio d’inizio Claudio De Rosa, che con un ottimo tiro in porta ha dimostrato di essere in buona forma e pronto per gli avversari di domenica. I “Berretti” però trovano immediatamente il pareggio grazie a Simonetti, e tocca al colpo di testa di Moronti ristabilire il vantaggio biancoblù, irrobustito dal secondo gol di De Rosa. Secondo tempo da protagonista per Paolo Ramora, ex-Montecorvino, che per ora è ancora in prova. I due gol da parte sua hanno portato i biancoblù al punteggio di 5-1, per poi chiudere definitivamente il match con il colpo di testa su calcio d’angolo del giovane Belcranio.Quasi assente per la gran parte dei 90 minuti Ercolano, che si è visto poco a differenza di un esuberante Alfano. In campo anche Moronti, Serrapica e Serra non proprio al massimo della forma. Langella e Giordano hanno sostenuto una difesa leggermente instabile ma vigorosa. Partita d’esordio questa per Marrandino (classe ‘93) che aveva vinto il campionato con il Città de la Cava. Sono scesi in campo anche Manzi, Balzamo e Lordi.
Insomma una partita non male, considerando anche il carico di fatica degli allenamenti estivi e l’inesperienza dei giovani nocerini. Nel frattempo però Volpi ancora non si è espresso sulla formazione che scenderà in campo domenica al “Simonetta”, restano ancora due giorni di preparazione prima del battesimo, e ci sono da fare le ultime valutazioni.L’Agropoli invece ha battuto la Giffonese al Guariglia per 7-1,Nastri ha provato la squadra per domenica prossima a Cava dei tirreni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...