PORTO DI AGROPOLI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO


Sig. Direttore,il mese di Maggio 2012,all’indomani del grande successo elettorale del Sindaco Alfieri,lei,ha pubblicato sul suo giornale in copertina,una efficace, esaltante e bellissima dichiarazione del suo Sindaco “ E ORA IL TURISMO”
BENE:
A tutta risposta di quanto dichiarato dal Sindaco,da lei, sempre decantato,l’assessore al porto,PIAZZA DUE, dico DUE,PONTILI per circa 200 barche,a 10 metri dalla spiaggia del fortino, in pieno centro storico,in località Marina di Agropoli,sotto la famosa RUPE per intenderci, DISTRUGGENDO definitivamente quella meravigliosa spiaggia dalle acque limpidissime.
Le RICORDO che il ministero della salute ha dichiarato la perfetta BALNEABILITA’ della spiaggia del fortino,rilevando che, le sue acque sono più salubri delle acque del Lungomare San Marco.(Pubblicato sul sito del Ministero della Salute)
Cosa farà ora il sindaco ??? In un paese dove abbiamo bisogno di spiagge,”finalmente” potrà mettere un divieto di balneazione su quella spiaggia BALNEABILE ????
Eppure, nel porto adiacente, sono enormi, gli spazi inutilizzati dove potevano essere installati dei Pontili.Non si capisce come mai:
La Capitaneria di Porto Guardia Costiera, ente preposto,anche al controllo degli inquinamenti costieri, ha autorizza un simile scempio ambientale, in una zona BALNEABILE, in pieno centro storico, consentendo l’ormeggio di barche inquinanti e pericolose per la sicurezza della balneazione e della navigazione.
Normalmente, le barche,secondo il Codice della Navigazione devono navigare a oltre 200 metri dalla costa,ma nella spiaggia del fortino navigheranno a 10 metri dalla spiaggia??? Tra i piedi dei bagnanti???? Non si capisce come mai:
la SOPRINTENTENZA per i beni Culturali e Ambientali ha potuto autorizzare la distruzione e la deturpazione della spiaggia piu’ bella di Agropoli con acque BALNEABILi,in pieno centro storico,sotto la bellissima rupe.
Ed i signori di Legambiente cosi attivi e capaci che fine hanno fatto ad Agropoli , Anni fa addirittura organizzavano la pulizia delle spiagge.Gentile direttore,le scrivo,visto che lei, esalta sempre sul suo giornale il Sindaco Alfieri, ad invitare pubblicamente il sindaco ALFIERI a tutelare le bellezze di Agropoli “la spiaggetta del FORTINO” in pieno centro storico,ad AGROPOLI è una delle cose più belle e caratteristiche del Cilento.

Inviti il Sindaco a venire su quella spiaggia a parlare un pò con i villeggianti e magari a farsi un bagno , solo cosi potrà capire.

Giovanni Della Greca.

 

n.b la lettera indirizzata al giornale il Cittadino è arrivata in redazione molto prima che l’aliscafo rinunciasse ad attraccare al porto di Agropoli

Annunci

3 thoughts on “PORTO DI AGROPOLI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

    • Certo puntare sul porto non sfreggiare le spiagge,esistono anche villeggianti e cittadini NORMALI che non hanno barche e vorrebbero farsi il bagno su una bella spiaggia come quella del fortino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...