AGROPOLI DOMANI LA PIAZZETTA CENTRALE DEL CENTRO STORICO SARA’ INTITOLATA ALLA MADONNA DI COSTANTINOPOLI


 Domani mercoledì 18 luglio alle ore 19,la piazzetta del centro storico dove c’è la chiesa della Madonna di Costantinopoli   sarà intitolata alla Madonna. La cerimonia di intitolazione della Piazzetta Madonna di Costantinopoli, nel centro storico. All’appuntamento prenderanno parte il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, consiglieri ed assessori comunali, il parroco Don Roberto Guida.Seguirà l’incontro dal tema “Il culto della Madonna di Costantinopoli ad Agropoli”, relatore l’archeologo Antonio Capano.

PROGRAMMA FESTA DELLA MADONNA DI COSTANTINOPOLI

Intanto, mancano pochi giorni alle solenni celebrazioni in onore della Madonna di Costantinopoli, protettrice dei pescatori, che quest’anno segnano il cinquantesimo anniversario della tradizionale processione per mare in programma martedì 24 luglio.

 

«Per tutti noi – afferma il sindaco Franco Alfieri – i festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli rappresentano un momento di forte coinvolgimento emotivo e di grande fede. Ci apprestiamo, con una serie di eventi, religiosi e civili, a celebrare la Verginevenuta dal mare, protettrice dei pescatori. Tra l’altro, quest’anno, la tradizionale e suggestiva processione a mare compie 50 anni di storia, rendendo ancora più sentito l’appuntamento al quale la comunità agropolese parteciperà con intenso sentimento. Sono consapevole e sicuro che Agropoli rinnoverà orgogliosamente il proprio affetto verso uno dei principali simboli religiosi e culturali della città».

 

Il programma.

 

Domenica 22 luglio, a partire dalle ore 17, processione tra i lidi del Lungomare San Marco, novità voluta ed introdotta dal Comitato Festa. Lunedì 23 luglio, alle ore 18.30, vigilia dei festeggiamenti con la benedizione al mare presso il porto turistico. Seguirà il concerto della Banda Città di Agropoli. Martedì 24 luglio, alle ore 19, con partenza dal porto, avrà luogo la processione per mare. A conclusione dell’evento religioso, a mezzanotte, spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...